Come in famiglia
Si respira un'aria familiare e ci si sente subito a proprio agio, entrando in sintonia con la
"BIG FAMILY" dello Sport For Fun
Alessandro Boni nato a Firenze il 12 Marzo 1964.
A 17 anni ha lasciato la sua città natale per intraprendere la sua carriera sportiva nel mondo della Pallacanestro professionistica, dove ha militato per 20 più di anni nei massimi campionati.
In carriera ha vinto uno Scudetto una Coppa delle Coppe e una Coppa Italia con la Scavolini Pesaro, una Coppa Korac e una Super Coppa Italiana con la Scaligera Verona. Ha vestito orgogliosamente la maglia della Nazionale A per 23 volte ed ha partecipato a molte manifestazioni internazionali a livello giovanile, vincendo nel 1981 la medaglia d’argento agli Europei di Salonicco con la squadra Cadetti della Nazionale della quale era capitano.
Persona semplice, onesta ed affidabile, è un inguaribile ottimista convinto che la vita sia il dono più prezioso che ci sia stato fatto e valga la pena impegnarsi duramente per lasciare qualcosa di buono. Crede profondamente nella famiglia che ritiene essere il primo elemento sociale, nonché veicolo di valori quali la solidarietà, l’impegno e il gioco di squadra. Convinto che i giovani siano la forza del domani che siano il miglior investimento da coltivare con amore e attenzione, a cui fornire modelli di correttezza solidarietà e rispetto.
Dal 1993 è veronese di adozione e nel 1996 fonda l’Accademia del Basket – Give and Go Basketball Camp. Successivamente l’iniziativa si è estesa con il progetto “Dance for Fun” stage di danza. Inoltre negli anni sono stati organizzati diversi eventi sportivi e manifestazioni per grandi e piccini, tra cui tornei di 3vs3 nella centrale Piazza Bra’ di Verona e la Notte Bianca dello Sport “Magic Night” con tornei di Basket ed esibizioni di Ballo presso Verona Mercato.
Nel 2013 da vita allo “Sport For Fun Camp” , associazione sportiva che continua a proporre camp estivi all’insegna dello sport per ragazzi dai 9 ai 18 anni.
Questa esperienza meravigliosa gli ha dato l’opportunità di condividere con i giovani atleti la sua passione, la sua visione dello sport e della vita, con la convinzione che una settimana di convivenza ed intenso lavoro, in un clima sereno e propositivo possa apportare un miglioramento sul piano tecnico, ma soprattutto un contributo alla crescita umana di tutti i partecipanti.
Si respira un'aria familiare e ci si sente subito a proprio agio, entrando in sintonia con la
"BIG FAMILY" dello Sport For Fun
Vantiamo una delle location più prestigiose , una terrazza incantevole sospesa sul Lago di Garda.
Il nostro Camp offre ai partecipanti un'esperienza pluriennale, accurata preparazione tecnica e attenzione e riguardo verso tutti i campers
In questi anni sono stati nostri ospiti prestigiosi giocatori di basket: Flavio Carera, Giorgio Boscagin, Niccolò De Vico, Laura Reani, Arianna Zampieri... e tanti altri!
Il Capo famiglia è il nostro gigante buono:, presente, pacato e amorevole tratta tutti come se fossero i suoi figli.Autorevole ma dolce, presente ma discreto, simpatico e disponibile ma non invadente, fanno di lui il nostro Buon Padre di famiglia. Coordinatore tecnico dello Staff del Basket, vista la sua esperienza personale che l’ha visto calcare i parquet di Italia e di Europa per oltre 20 anni.
E’ la moglie di Alessandro Boni ed è la mamma del Camp. Si occupa dei tutti gli aspetti organizzativi e logistici del Camp e cerca con tutto il suo impegno che tutto fili liscio senza intoppi. Fa da referente con tutti gli organi preposti, campers, genitori, sponsor, ecc.
E’ la secondogenita di Alessandro e Sabrina, si occupa con Marco Pighi, suo marito, del sito e della gestione dei social network. Solare e sorridente è la prima a fare da traino per coinvolgere anche i più timidi nelle attività proposte nel tempo libero.
E’ il marito di Elisa, ed è il nostro Web Master, fotografo, regista, aiuto DJ, autista e chi più ne ha più ne metta. Amichevole e allegro, conosce tutti i campers ed è sempre molto disponibile e affabile.